Mutazioni:

Il fattore grigio

Non è un vero è proprio colore ma bensì un fattore che si adatta a tutte le tonalità in cui viene immesso. Per tanto avremo 2 diversi tipi di grigio uno sarà a base verde chiamato GRIGIOVERDE  e uno a base blu che è il classico GRIGIO. Nei grigi l'occhio si presenta nero con iride bianca, zampe e becco colore grigiobluastro. Geneticamente è semi-dominante.

 

Il GRIGIOVERDE presenta colore del corpo, dorso, groppone, petto e fianchi di colore verde mostarda, Si presenta con maschera giallo oro carico, ben definita, ampia, con i 6 spot neri, 3 per lato, e con marchi guanciali grgi che ricoprono parzialmente il primo spot. Le caratteristiche ondulazioni ben definite e parallele sono presenti su guance, nuca, collo, dorso e ali. Si presentano di colore nero con colore di fondo giallo. Le remiganti primare sono altresì nere con sfumatura verde esternamente e con bordatura gialla. Le timoniere centrali sono nere.

 

 

Il GRIGIO presenta colore del corpo, dorso, groppone, petto e fianchi di colore grigio fumo. Presenta la maschera bianca con 6 sopt neri, 3 per lato, e con marchi guanciali grigi che ricoprono parzialmente il primo spot. Le ondulazioni caratteristiche sono ben definite, parallele e si presentano su guance, nuca, collo, dorso e ali. Sono di colore nero con colorore di fondo bianco. Le remiganti primarie sono nere sfumate di grigio e bordate esternemente di bianco. Le timoniere centrali sono nere uniformi.