Mutazioni:

Lutino, albino ed avorio

Il lutino si presenta completamente giallo con occhio rosso ed iride, questo è per la totale mancanza di melanine nelle piume, i marchi guanciali e le timoniere sono bianche e le remiganti primarie si presentano bianche o gialle. Le zampe sono di colore carnicino. La cera nei maschi sarà rosa intenso e uniforme. In questa mutazione esistono 3 tonalità diverse: chiaro, medio e scuro

 

L’albino differisce dal lutino solo per il colore di base, infatti anziché essere giallo è totalmente bianco, sempre con occhio rosso e iride, ma senza marchi guanciali o simili.

 

il cosiddetto avorio è un albino faccia gialla, lo si riconosce perché anziché essere bianco candido presenta una sfumatura di giallo che parte dalla intensa maschera sfumando gradatamente verso il ventre e la cloaca nel caso di un faccia gialla di secondo tipo, mentre il giallo si limita solo alla maschera col faccia gialla primo tipo. I marchi guanciali si presentano bianchi/argentei, le remiganti sono bianche sfumate di giallo così come le timoniere. Le zampe sono di colore carnicino. La cera nei maschi sarà rosa intenso e uniforme.

 

Geneticamente sono tutte sesso-legate.